Alassio - Isola Gallinara Alassio all'alba Alassio - il Molo Alassio - bastione saraceno e borgo coscia Alassio - vista notturna della Baia del Sole Alassio - fronte mare Alassio - panorama notturno Alassio - il golfo Alassio sul mare Alassio - il porto Alassio - vista da Solva Alassio - la spiaggia Alassio - il Molo di notte Alassio - fare sport Alassio - pescatori

Questa è Alassio "che innamora il sole".
Scoprite il nostro territorio, gli eventi della Città, gli alberghi, i ristoranti, i negozi.

 

Alassio… Un luogo dove il profumo del mare si fonde con quello del divertimento, “perla” della Riviera Ligure. Le sue invidiabili ricchezze, la sua spiaggia di sabbia fine che degrada dolcemente, paradiso ideale per i più piccoli, lo splendido golfo con il suo clima mite tutto l’anno , lo svago amato dai più giovani, hanno fatto della “Città del Muretto” un vera e propria meta di culto estivo.
La cittadina, amata da Ernest Hemingway, meta chic e ricercata, offre la possibilità di godere del mare ma anche di movida e divertimento. Il borgo infatti è una meta assai in voga , amata da una clientela che non rinuncia ai classici aperitivi nei locali della passeggiata, alle cene nei ristorantini praticamente in riva al mare e allo shopping nei negozi del centro, degni di boutique cittadine d’alta moda.
Alassio è sofisticata, all’avanguardia, sempre affascinante e costantemente in evoluzione: una delle capitali liguri della mondanità, dove, soprattutto nel periodo estivo, ai turisti in villeggiatura o di passaggio, si aggiungono i personaggi del jet-set nazionale, anche grazie alle tante iniziative legate alla cultura e allo spettacolo che si susseguono numerose.